4 commenti Dramma al Giro d'Italia Muore il belga Weylandt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Watercolour.
     
    .

    User deleted


    Drammatica caduta per Wouter Weylandt. Il 26enne belga della Leopard-Trek è morto dopo essere caduto a una ventina di chilometri dal traguardo della terza tappa in un tratto in discesa. Immediato l'intervento dei soccorsi: all'atleta è stato praticato il massaggio cardiaco e sono state fatte iniezioni di adrenalina e atropina per rianimarlo. Tutto è però stato inutile, e il suo cuore ha cessato di battere.
    Il ciclista del team Leopard-Trek è caduto durante la discesa dal Passo del Bocco, in una zona difficile da raggiungere anche per l'elicottero del 118. Weylandt è caduto in discesa, schiantandosi contro un muro e battendo violentemente la testa: per 40 minuti i soccorritori hanno inutilmente tentato di rianimarlo, ma alla fine si sono dovuti arrendere. L'organizzazione del Giro d'Italia ha annullato la cerimonia di premiazione della tappa.

    Il sostituto procuratore di Chiavari, Francesco Brancaccio, ha già dato il nulla osta per il trasferimento del corpo all'ospedale di Lavagna, dove saranno eseguiti gli esami autoptici. Sulla morte del ciclista verrà aperta un'inchiesta per chiarire la dinamica dell'incidente.
     
    Top
    .
0 replies since 9/5/2011, 17:35   50 views
  Share  
.